Statuine da collezione: una panoramica delle più popolari

Lug 23, 2020 | I consigli dei nostri esperti

Ideali per sviluppare l’immaginazione dei bambini, le statuine riscuotono molto successo tra i più piccoli. Scopri i personaggi più popolari, per regali apprezzati dai collezionisti di ogni età.

 

La nostra selezione di statuine da collezione per tutte le età

Realistiche riproduzioni in miniatura, le statuine appassionano i bambini di ogni età. Dagli animali della fattoria alle principesse, questi giocattoli senza tempo garantiscono ore di divertimento. Dai un’occhiata alla nostra selezione per scoprire i personaggi più popolari.

Gli eroi dei cartoni animati, dei videogiochi o dei film: i bambini si identificano con i loro personaggi preferiti e amano collezionare le statuine a loro immagine. Dai supereroi Marvel alla dolce famiglia Sylvanian, sono disponibili tantissimi personaggi per la gioia di collezionisti grandi e piccini. Ecco un tour panoramico delle statuine più popolari, che sono sempre di ispirazione durante la scelta di un regalo per un bambino.

 

Statuine: il successo dei supereroi

I fan dei supereroi adorano collezionare le mini-statuine dei propri personaggi preferiti. Batman, Spiderman, gli Avengers… tutti gli eroi più popolari esistono anche in versione miniatura. Mentre i più piccoli li porteranno sempre con sé o li renderanno protagonisti di storie immaginarie, i più grandi li allineeranno sulle mensole della loro cameretta. Dalle Tartarughe Ninja ai Power Rangers passando per Dragon Ball Z, le statuine attraversano i decenni senza perdere colpi, attraendo sia i bambini che gli adulti nostalgici.

I bambini si identificheranno con gli eroi dei manga, dei fumetti o dei videogiochi, e saranno felici di ritrovarli in formato tascabile. Grazie alle loro piccole dimensioni e alla loro leggerezza, queste figurine possono essere portate sempre con sé. A scuola, i più piccoli si sentiranno rassicurati in compagnia dei Pj Masks o degli intrepidi protagonisti di Paw Patrol. I più grandi, che amano le statuine Marvel, Harry Potter, Mario Bros. o Pokémon, e se le scambieranno nel cortile di scuola.

Personaggi emblematici, mitici eroi o statuine inedite: completa la raccolta del tuo bambino grazie all’offerta di JouéClub.

 

Statuine per creare un universo incantato

Dal Il re leone a Frozen passando per Toy Story, i film di animazione riscuotono un enorme successo tra i bambini. Ideali per sviluppare l’immaginazione, le statuine a immagine degli eroi dei cartoni animati permettono di rendere i propri eroi protagonisti di avventure inedite. La magia dell’universo Disney è rappresentata dal leggendario Topolino con tutti i suoi amici: Minnie, Paperina, Pluto e Paperino. Questi si affiancano a eroi più recenti come i Minions o gli Incredibili.

Provenienti da diversi mondi fantastici, queste statuine da collezionare sono amate sia dai bambini che dalle bambine. I fan delle automobili si lanceranno in corse folli con Saetta McQueen e i suoi simpatici amici. Cenerentola, Rapunzel, Jasmine o Elsa, le principesse Disney faranno sognare le più piccole con i loro magnifici abiti e le loro lunghe capigliature.

Anche la dolce famiglia Sylvanian è amata dai bambini dai 3 anni in su. Queste adorabili statuine a forma di animali vivono in famiglia in un delizioso villaggio nella foresta. I più piccoli collezionano i diversi set di personaggi e accessori per inventare fantastiche storie in questo mondo incantato. In occasione di festività e compleanni, le statuine sono un regalo sempre apprezzato per arricchire la collezione dei bambini.

Statuine per scoprire diversi mondi

Fai scoprire tante novità al tuo bambino attraverso statuine provenienti da mondi diversi. Savana, club di equitazione, fortezza con castello: esistono numerosi set completi per divertirsi da soli o con gli amici. I bambini si immergeranno nella preistoria con i dinosauri e i mammut, mentre gli avventurosi appassionati di Far West metteranno in scena storie emozionanti con cowboy e indiani.

Galli, elefanti, babbuini o lupi, gli animali in miniatura come le statuine Schleich permettono ai bambini dai 3 anni di scoprire una fauna variegata. Potranno così conoscere le diverse specie che popolano i cinque continenti in modo divertente. Si divertiranno a imitare le attività agricole ricreando l’ambiente di una fattoria e giocando con greggi, stalle e diversi attrezzi. Queste riproduzioni realistiche includono tanti accessori e funzionalità, per possibilità infinite e tante ore di gioco.

I più piccoli sono attratti da poliziotti, militari e vigili del fuoco. Con questi personaggi in miniatura potranno mettere in scena i propri eroi della vita quotidiana e, chissà, scoprire la loro vocazione.

Per decorare la cameretta del bambino o per stimolare la sua immaginazione con i suoi personaggi preferiti, le statuine fanno parte di quei regali che hanno un sicuro successo.