Pokémon: tutti i giochi per diventare il migliore allenatore

Lug 23, 2020 | I consigli dei nostri esperti

Come diventare il miglior allenatore di Pokémon? Scopri i nostri consigli e la nostra selezione di giocattoli Pokémon, dalle carte da collezione alle Poké Ball. Tutto il necessario per stupire i fan appassionati di queste fantastiche creature.

 

La nostra selezione di giocattoli Pokémon per divertirsi con gli amici

Nell’universo Pokémon, i bambini sono allenatori che si affrontano in combattimenti emozionanti che richiedono riflessione e sangue freddo. Analisi del fenomeno Pokémon e panoramica dei migliori giochi del momento.

 A partire dal suo debutto negli anni 2000, l’universo Pokémon affascina i bambini. Oltre a essere protagoniste di videogiochi di successo, queste creature dai poteri sovrannaturali sono presenti in numerosi formati, dalle statuine alle Poké Ball passando per le carte da collezione. Nei panni di allenatori di Pokémon, i bambini li catturano e li allevano per farli evolvere e prepararli al combattimento. Scopri la selezione di giocattoli Pokémon di JouéClub: tutto l’occorrente per diventare allenatori imbattibili.

 

Il successo delle carte da collezione Pokémon

Analogamente a Paw Patrol, i personaggi Pokémon fanno parte degli eroi che ispirano i bambini durante la vita quotidiana e scandiscono le loro giornate. Lo scopo: catturarne il più possibile e diventare il miglior allenatore del mondo. Pokémon si è affermato come leader internazionale delle carte da collezione. Queste fantastiche creature dai poteri sovrannaturali, tutte diverse le une dalle altre, si affrontano in combattimenti appassionanti. I duelli sono basati sullo spirito sportivo, il rispetto degli altri giocatori e la non violenza: un Pokémon non muore mai, finisce semplicemente KO quando perde un combattimento. Addestrati da un allenatore di Pokémon provetto, ovvero il tuo bambino, i Pokémon insegnano a usare nuove tecniche ed evolvono per diventare più forti in caso di attacco.

 Rivolti ai bambini dai 6 anni in su, le carte da collezione Pokémon sviluppano il pensiero strategico, ed esercitano alcune competenze matematiche di base. Un vero best seller, completato da un gioco online.

4 volte all’anno, i creatori giapponesi presentano carte inedite, distribuite da Asmodee. Attese con impazienza dai fan appassionati, sono regali apprezzati dai bambini in occasione di compleanni, Natale o qualsiasi altra ricorrenza. Mazzi, starter, booster: l’universo Pokémon è ricco di offerte.

Se il bambino è un principiante, l’ideale è un set starter. Questo mazzo di 60 carte, o “mazzo a tema”, contiene tutto il necessario per iniziare subito a giocare. Un’altra ottima alternativa è il kit dell’allenatore, composto da 2 mazzi di 30 carte. I giocatori più esperti preferiscono ricevere un booster, un piccolo pacchetto di 10 carte selezionate casualmente, che permettono di arricchire e personalizzare il loro mazzo iniziale. Ogni booster include una carta rara, il Sacro Graal dei collezionisti.

 

I migliori giocattoli per gli apprendisti allenatori di Pokémon

L’universo Pokémon non è riservato solo ai bambini più grandi. I più piccoli si affezionano facilmente a queste adorabili creature, di cui Pikachu è sicuramente la più celebre. In attesa di diventare un vero allenatore di Pokémon, possono imparare i suoni e sentirsi rassicurati da un peluche Pikachu interattivo.

 A partire dai 4 anni, daranno libero sfogo alla propria immaginazione e riprodurranno il magico mondo dei Pokémon grazie alle statuine. Eevee, Wobbuffet, Popplio, Pikachu, Ash e molti altri li aspettano per ore di divertimento. Alcuni sputano fuoco, altri generano elettricità: i bambini imparano ad addomesticare queste creature fantastiche e a distinguere i poteri di ciascun Pokémon dalla più tenera età. Per combattimenti senza fine, i più piccoli apprezzano le statuine articolate da 12 cm, dotate di numerose funzionalità.

 Grazie alle Poké Ball, i più piccoli faranno le loro prime esperienze come allenatori di queste creature. Queste sfere permettono di catturare, trasportare e proteggere il Pokémon: il bambino vi ripone la sua statuina per farle riprendere forza. Il momento del combattimento si avvicina? Un semplice meccanismo viene attivato per estrarre il personaggio dalla Poké Ball: eccolo pronto per lanciarsi in una nuova missione.

 Per impressionare i suoi avversari, il bambino sfoggerà con orgoglio la sua cintura da allenatori piena di Poké Ball: regolabile, permette di trasportarne fino a 6. JouéClub offre un’ampia scelta di Poké Ball con statuine, e lanciatori di Poké Ball con un morbido peluche per i bambini dai 3 anni in su.

Ogni anno vede la comparsa di numerose specie di Pokémon, per la gioia dei giovani fan che possono arricchire la loro collezione. La Pokémania ha un futuro promettente!

 La nostra selezione dei migliori giocattoli Pokémon per conquistare tutti gli allenatori, dai principianti agli esperti.