I laboratori creativi: tutto l’occorrente per esprimere il proprio talento

Lug 21, 2020 | I consigli dei nostri esperti

Grazie ai laboratori creativi, il bambino scoprirà l’artista che è in lui. Ceramica, pasta da modellare, braccialetti, lustrini o pittura: scopri la nostra ampia scelta di attività creative dedicate ai più piccoli

Da solo o con gli amici, il tuo bambino si divertirà in qualsiasi circostanza grazie ai laboratori creativi. Scopri un’ampia gamma di attività manuali per tutte le età, ideali per stimolare la creatività artistica dei bambini.

Grazie ai laboratori creativi, i più piccoli si divertiranno a creare opere d’arte originali. Braccialetti, pennarelli, tempere, lustrini, pasta da modellare: tra tutte le nostre proposte di attività manuali e creative troverai quella più adatta all’età e alle preferenze del tuo bambino.

Laboratori creativi per i più piccoli

Le attività creative stimolano l’immaginazione dei bambini, fin dalla più tenera età. A partire dai 2 anni, i bambini creano le loro prime opere d’arte usando pennarelli colorati, tempere e pittura per dita. In alternativa ai giocattoli tecnologici, queste attività manuali apportano numerosi benefici. Poiché richiedono pazienza e precisione, allenano la concentrazione e contribuiscono allo sviluppo delle abilità manuali. Inoltre, permettono al bambino di esprimere la sua personalità.

Adesivi, mosaici o pittura per dita: a partire dai 12 mesi i più piccoli rimarranno stupiti dalle loro opere d’arte colorate e scopriranno il proprio talento. Sviluppando le proprie abilità fino-motorie, aumenteranno la propria autostima per dedicarsi ad attività manuali sempre più complesse. A partire dai 3 anni potranno sviluppare numerose tecniche. È l’età ideale per un primo laboratorio con pasta da modellare. Pizze, simpatici animali o personaggi stravaganti: la loro fantasia non avrà limiti grazie alla pasta da modellare e ai diversi stampi e accessori.

I nostri kit creativi sono ideali per sviluppare le abilità manuali in modo divertente: collage, decoupage, timbri o composizioni, ce n’è per tutti i gusti. Nei nostri punti vendita troverai un’ampia selezione di attività creative per stimolare i piccoli artisti. Cars, Oceania o Frozen: anche gli eroi dei più piccoli entrano in gioco per il massimo divertimento.

 

Laboratori creativi per dare libero sfogo all’immaginazione

A seconda del kit e delle preferenze personali, il bambino potrà seguire un modello o esprimere liberamente la sua fantasia. Grazie alla pittura con i numeri applicherà i colori con precisione sulla tela in cartone, per riprodurre un’opera d’arte da appendere con orgoglio nella sua cameretta.

In alternativa alla pittura, anche il laboratorio con lustrini paillettes richiede una grande attenzione. Pennarelli ad acqua, sabbia da modellare o tempere: il bambino si divertirà a scoprire un’infinità di materiali e consistenze. Potrà creare il proprio universo incantato grazie ai diversi temi proposti: cavalli, delfini, draghi, universo, giungla e molti altri.

Inoltre, le attività creative contribuiscono al benessere del bambino. I mandala lo aiuteranno a rilassarsi, concentrarsi e riflettere. Il kit di scrapbooking permette di esprimere la propria fantasia con collage e composizioni di tutti i tipi. Stupito dai risultati, il bambino aumenterà gradualmente la propria autostima attraverso le attività creative. JouéClub propone giochi e attività creative adatti a ogni fascia d’età, dai 12 mesi fino all’adolescenza.

 

Giochi creativi per ogni momento dell’anno

Compleanni, Pasqua, Natale, vacanze scolastiche o viaggi: offriamo attività creative adatte a ogni momento dell’anno. Per un compleanno indimenticabile, organizza un laboratorio creativo per il tuo bambino e i suoi amici. Grazie al laboratorio con braccialetti, trucchi e creazione di costumi, si divertiranno a creare look originali completi di maschere e accessori personalizzati.

Le attività creative propongono tante idee che manterranno i bambini più piccoli occupati durante le lunghe giornate invernali o le vacanze scolastiche. Incoraggia il tuo bambino a partecipare alla decorazione della casa per le festività con un laboratorio creativo sul tema del Natale: creerà ghirlande, candele a forma di pasticcino e simpatici pompon. Ideale per non annoiarsi durante le domeniche di pioggia! Per distrarlo durante i lunghi viaggi in macchina, l’Aquadoodle è uno strumento indispensabile per creare i primi disegni, cancellarli e ricominciare all’infinito.

I kit creativi sono perfetti anche per fabbricare un regalo per la festa della mamma o del papà: quadri decorati con lustrini, bombe da bagno o candele sono solo alcune delle possibilità. Per creare un vero oggetto artigianale, i piccoli artisti hanno a loro disposizione il laboratorio di terracotta. L’argilla è ideale per creare portagioie, vasi, tazze e molto altro.

Laboratori creativi per scoprire il potenziale artistico di ogni bambino e farlo divertire per ore.