I droni, giocattoli radiocomandati senza limiti

Lug 23, 2020 | I consigli dei nostri esperti

I droni sono un regalo ideale per i bambini appassionati di tecnologia. I modelli offerti da JouéClub rappresentano versioni accessibili e divertenti dei droni per adulti.

 

Come scegliere e usare un drone per bambini?

droni sono giocattoli radiocomandati affascinanti, che stimolano l’immaginazione del bambino. Permettono di avvicinarlo al volo e di fargli scoprire il mondo.

Per gli appassionati di giocattoli elettronici, i droni sono un regalo eccellente. Piacciono sia ai bambini che desiderano imitare i propri genitori che ai fan dei veicoli telecomandati. Scopri in questo articolo tutti i criteri per scegliere i droni migliori offerti da JouéClub.

 

Come scegliere il primo drone?

Il tuo bambino vuole vedere il mondo da una nuova angolazione? Regalargli un drone per fargli scoprire l’universo dell’aviazione è un’idea eccellente. I modelli di drone più semplice sono adatti ai bambini dagli 8 anni in su.

I benefici di un drone sono numerosi: oltre al fascino della novità, sono l’occasione per il bambino di scoprire il mondo in un altro modo, esplorandolo dall’alto. I modelli con videocamera sono ideali per osservare la casa o il parco dal cielo e scoprire i dintorni da un nuovo punto di vista.

Durante la scelta, il primo parametro è sicuramente l’età del bambino, oltre al suo livello. Se è un principiante ed è piuttosto piccolo, un modello base è l’opzione migliore per una prima esperienza. Per iniziare, è meglio usare il drone in giardino o in un parco rispetto a una zona boscosa, per evitare il rischio di danneggiarlo o perderlo.

Gli altri punti essenziali da tenere presenti per la scelta di un drone sono le caratteristiche classiche dei veicoli radiocomandati: il peso, la velocità e l’autonomia. I modelli per bambini e adolescenti sono leggeri, per aumentarne la maneggevolezza. L’autonomia può raggiungere i 30 minuti su alcuni apparecchi, per prolungare le sessioni di gioco senza dover attendere il termine della ricarica. Anche la sicurezza è assicurata grazie alle protezioni presenti sulle eliche. Ciò non ti impedisce gli accompagnare il bambino durante i suoi voli per guidare i suoi gesti e, perché no, per provare tu stesso a pilotarlo.

 

Il drone, un regalo originale dagli 8 anni

Per i bambini con almeno 8 anni e per gli adolescenti, JouéClub offre una selezione di droni adatti a tutti i livelli. Questi apparecchi sono disponibili in diverse fasce di prezzo, per andare incontro a ogni budget. Sono adatti a coloro che acquistano un primo drone come a chi vuole perfezionare le proprie abilità con un modello avanzato.

I principianti possono scegliere i modelli adatti a partire dagli 8 anni. Alcuni di questi droni dispongono di modalità di controllo adatte anche a chi non ha mai usato un giocattolo telecomandato. Esistono anche droni pilotabili tramite il movimento delle mani. Alcuni elementi di circuito possono aiutare i principianti a migliorare le proprie abilità in modo divertente.

I droni più avanzati hanno una velocità massima superiore, e alcuni sono dotati di una videocamera controllabile tramite smartphone. Questi modelli sono più complessi da pilotare; pertanto, è necessario essere certi che il bambino o l’adolescente disponga di alcune capacità base prima di acquistarli.