Giochi da viaggio da portare sempre con sé

Lug 22, 2020 | I consigli dei nostri esperti

 I giochi da viaggio sono ideali per i lunghi tragitti o le vacanze. Giochi di società in versione compatta o cofanetti contenenti centinaia di giochi: scopri tutti i migliori passatempi facili da trasportare e portare sempre con sé.

Tutti i grandi classici dei giochi di società sono stati adattati in versione da viaggio. Trascorri momenti di risate in famiglia grazie al Giorno di Paga o al Monopoly in versione compatta.

I giochi da viaggio sono un accessorio indispensabile per qualsiasi spostamento. In previsione di lunghi tragitti in auto, treno o aereo, è una buona idea portare con sé dei passatempi per distrarre i bambini. Le ore di viaggio possono essere l’occasione di divertirsi in attesa dei giochi delle vacanze.

 

I grandi classici dei giochi da viaggio

Tutti i grandi classici dei giochi di società sono stati adattati in giochi da viaggio: una versione più compatta, facile da mettere in valigia e da portate ovunque. Sarà facile vivere momenti di condivisione e buonumore in famiglia grazie ai celebri Giorno di Paga e Monopoly. I bambini si divertiranno con L’allegro chirurgo: l’operazione sarà resa ancora più difficile dai sobbalzi del veicolo in movimento! I quiz di cultura generale come il Family Quizz o su un tema particolare come il Trivial Pursuit da viaggio Harry Potter saranno fonte di curiosità per bambini e adulti.

 

Acquistare giochi da viaggio significa avere la certezza di far divertire ogni membro della famiglia in qualsiasi momento. E se nessuno vuole giocare, i bambini possono sfidarsi a Forza 4 o battaglia navale. E per divertirsi da soli, un Rummikub tascabile, un puzzle o un rompicapo, più o meno impegnativi, sono ideali per svagarsi e trascorrere ore senza annoiarsi. JouéClub offre un’ampia selezione di giochi da viaggio per divertire tutta la famiglia.

Cofanetti di giochi da viaggio: un concentrato di divertimento

A casa o in vacanza, i cofanetti di giochi sono un ottimo rimedio contro la noia. Sono generalmente presentati sotto forma di valigetta con manico facilmente trasportabile. Apri il tuo cofanetto di giochi da viaggio e scopri un ventaglio infinito di svago: carte, giochi da tavolo o giochi di fortuna. La roulette è spesso al centro della valigetta e funziona come quella di un vero casinò. Punta tutto sulle caselle rosse o nere, o scommetti su combinazioni più complesse sul vero tappeto verde.

 

Il cofanetto di giochi da viaggio include anche tutti i giochi di percorso: il ludo, il gioco dell’oca e scale e serpenti sono classici che garantiscono partite frenetiche e momenti di complicità in famiglia o con gli amici. I giochi da tavolo per due persone, come la dama o gli scacchi, richiedono acume e lungimiranza per catturare i pezzi dell’avversario

cofanetti di giochi da viaggio contengono gettoni per scommettere, pedine per spostarsi sui tavolieri, dadi e carte per sfidarsi a battaglia, poker o ramino… a seconda dei gusti. Alcuni cofanetti di giochi da viaggio includono centinaia di giochi, tra cui la tombola e lo shangai, per momenti conviviali a coppie o in gruppo.

Le trousse da viaggio per bambini

Dalla più tenera età, i bambini collezionano un serie di oggetti che diventano spesso indispensabili per il loro benessere, come ad esempio un peluche. Per essere sicuri di non dimenticare nulla al momento della partenza per le vacanze ed evitare di dover tornare indietro a recuperare il suo giocattolo preferito, regala al bambino una trousse da viaggio. Non è solo un oggetto pratico: gli farà sviluppare un senso di responsabilità e lo renderà più autonomo. Ma attenzione, è comunque necessario controllare il contenuto prima di partire per non avere brutte sorprese all’arrivo.

Scegli un modello decorato con i suoi eroi preferiti, come PJ Masks, Cars o Vampirina: il bambino se ne innamorerà immediatamente. Le trousse da viaggio per bambini contengono generalmente una spazzola per capelli, uno spazzolino da denti e un asciugamano: in poche parole, tutto l’occorrente per i viaggi. Aggiungi alla sua trousse accessori come mollette per capelli o il suo peluche preferito, o aiutalo a riempirla mentre fai i bagagli, per un momento di complicità.

E per i più grandi sono disponibili veri beauty case da viaggio, ideali per portare con sé un’ampia gamma di trucchi, detergenti, shampoo, profumi…

 

I nostri consigli per scegliere i migliori giochi da portare in viaggio, per divertirsi durante i lunghi tragitti