Dinosauri giocattolo, per viaggiare nel tempo in modo divertente

Lug 23, 2020 | I consigli dei nostri esperti

I giocattoli a tema dinosauri offerti da JouéClub permettono ai bambini di immergersi nell’affascinante universo del Giurassico. Grazie a loro, i bambini inventeranno storie emozionanti e scopriranno in modo divertente la storia di queste creature scomparse.

 

I giocattoli a tema dinosauri, per imparare e divertirsi

JouéClub propone dei giocattoli a tema dinosauri con cui creare universi fantastici o di rivivere le avventure di film celebri. I set di giochi educativi permettono ai piccoli paleontologi di scoprire i fossili.

 I giocattoli a tema dinosauri offrono un campo infinito di possibilità. Ispirati da numerose pellicole, i bambini possono integrare questi animali del passato nel mondo moderno, per creare avventure appassionanti. Questi giocattoli offrono anche la possibilità di studiare l’era del Giurassico agli appassionati di questo periodo affascinante.

 

Statuine dei dinosauri da collezione

Che cosa c’è di meglio delle statuine per scoprire come vivevano le creature del passato? I dinosauri in plastica e i giocattoli a tema dinosauri offerti da JouéClub possono essere collezionati o integrati in storie create dalla fantasia dei piccoli avventurieri.

 Nell’universo Jurassic Clash, guerrieri armati fino ai denti cavalcano triceratopi o tigri dai denti a sciabola. I bambini li aiuteranno a partire in missione fissando saldamente tutto l’equipaggiamento sulla schiena del dinosauro, imparando contemporaneamente i nomi di ciascun esemplare.

 Anche i giocattoli SIDJ declinano i dinosauri più noti in versione animata e luminosa. La statuina del T-rex ha gli occhi che si illuminano e la mascella che si apre e si chiude: effetti realistici particolarmente apprezzati dai bambini. Il set Dino Hunt, invece, permette di sparare ai dinosauri con una pistola a infrarossi. Quando sono colpiti, gli animali si illuminano e cadono: vittoria!

I piccoli dinosauri da dito, anche se in miniatura, possono avere un aspetto feroce: a partire dai 3 anni, i bambini si divertono a domarli, esercitando le abilità manuali. Più realistici, i giocattoli Papo sono riproduzioni fedeli delle creature del Giurassico, come le statuine dei mammut e dei brachiosauri. I bambini dai 3 anni in su possono giocare con questi animali affascinanti e scoprire nei dettagli l’aspetto di alcuni esemplari.

 E per dare un tocco di dolcezza a questo universo impressionante, JouéClub offre una collezione di animali fantastici che accompagnano i dinosauri nelle storie più divertenti.

 

Giocattoli a tema dinosauri in celebri universi

In molte opere di fiction, i dinosauri sono spesso raffigurati come mostri terrificanti che distruggono gli edifici moderni; tuttavia, possono essere anche gentili e coabitare pacificamente con gli esseri umani nella nostra epoca. I giocattoli a tema dinosauri permettono di ricreare situazioni in cui gli animali del Giurassico affiancano la nostra civiltà.

I set Lego Jurassic World si ispirano alle ambientazioni e ai personaggi del film. I bambini dai 6 anni in su possono ricostruire le scene che hanno visto al cinema o creare nuove avventure. I dinosauri più celebri, come il triceratopo, il T-rex o lo Stygimoloch sono disponibili in questi set. Interagiscono con i personaggi Lego, e le piccole costruzioni di mattoncini diventano il teatro delle loro avventure.

Per i più piccoli, i Lego Duplo vedono i dinosauri protagonisti in universi più rassicuranti. Destinati ai bambini tra i 2 e i 5 anni, questi set permettono di scoprire le celebri creature. A partire dai 18 mesi, i bambini possono avvicinarsi ai dinosauri anche grazie ai set Explorers di Playmobil. Questi set colorati mettono in scena un piccolo personaggio che parte alla ricerca di questi animali misteriosi con il suo fuoristrada.

 

Giocattoli a tema dinosauri per imparare

I nostri giocattoli a tema dinosauri sono progettati anche per stimolare vocazioni. Mentre giocano, i bambini possono sognare di diventare paleontologi e iniziare a studiare le caratteristiche degli animali del Giurassico. Con le carte Défis Nature, impareranno i punti di forza e le debolezze di ogni dinosauro, e condivideranno momenti di gioco in famiglia o con gli amici. Gli archeologi in erba apprezzeranno i set I’m A Genius Creator: si divertiranno a estrarre da blocchi di gesso gli scheletri dei dinosauri più famosi.

Il set Triops e il mondo dei dinosauri permette di ricostruire un’intera isola con piante e vulcani per fare da sfondo a statuine di stegosauri o ankylosauri. I bambini dagli 8 anni in su si divertiranno a innescare eruzioni vulcaniche, far schiudere uova di triops o curare la vegetazione dell’isola.

Per sviluppare le abilità motorie e la creatività dei bambini dai 6 anni in su, i set di dinosauri in gesso da dipingere permettono di creare rappresentazioni in gesso di triceratopi o tirannosauri. Quando il gesso è asciutto, i bambini possono dipingerli con i colori che preferiscono.